martedì 9 aprile 2019

Workshop "L'anima delle donne" Torino: LA CAPACITA' DI PROTEGGERSI



Eccoci pronte per il nostro secondo workshop sul femminile, che avrà come argomento:

LA CAPACITA' DI PROTEGGERSI.
Contattare la propria aggressività e la propria autoaffermazione.

Durante l'incontro presenteremo il tema partendo da una chiave di lettura teorica (dal punto di vista psicologico, corporeo e del mito) e raccoglieremo le condivisioni e le opinioni delle partecipanti. Saranno incentivati il dialogo e la libertà di esprimersi per come ci si sente.
Da qui partirà un lavoro esperienziale attraverso gli esercizi bioenergetici, mirati a risvegliare e a sollevare proprio quegli aspetti che sono stati prima oggetto di discussione, portando ogni donna a
“sentirsi” e a intercettare il linguaggio del proprio corpo.
L'espressione di ognuna sarà la benvenuta nello sviluppo di questo lavoro psico-corporeo, che andrà a integrare la saggezza e il messaggio dei miti al linguaggio e alle risposte del corpo.

Viviamo in una società che è stata privata del “femminile” per molto tempo. Un femminile oppresso, spesso equivocato.
Questo procura un arsenale di condizionamenti e sintomi che necessitano di ascolto per poter liberare ed esprimere ciò che viene automaticamente represso o deviato dalla sua forma
originaria. Tensione, gonfiore e altre manifestazioni corporee possono essere un tentativo di metterci a contatto con la preziosità delle nostre ferite.
È all’interno della fragilità e della nostra interiorità che possiamo trovare il senso della nostra sofferenza, un germoglio che promuove il fiorire della nostra identità femminile.
Una donna sana e in salute è colei che è in grado di mettere in relazione più livelli: la sapienza e le memorie del corpo, la tensione intellettuale/spirituale e la capacità trasformativa di cui è custode.
Il lavoro con “il femminile” può sprigionare il potenziale umano e creativo di ognuna di noi. Nel perseguire questo intento, questo workshop si propone di integrare ed abbracciare più livelli: corporeo, psichico e spirituale.
Vi aspettiamo!

CONDUTTRICI:
- Dott.ssa Elisa Molino, psicologa bioenergetica, specializzata presso la S.I.A.B. di Milano (Società italiana di Analisi Bioenergetica), approccio a mediazione corporea. Segue inoltre una formazione sul trattamento di trauma e dissociazione.
Riceve privatamente a Torino e ad Alba, conduce corsi di esercizi bioenergetici e terapie di gruppo periodiche.
- Dott.ssa Elisabetta Vaira, psicologa a orientamento analitico, specializzanda in psicoterapia presso la scuola Li.S.T.A. a Milano. Si occupa da alcuni anni di salute e benessere della donna con diversi progetti sul territorio piemontese.
Riceve privatamente presso il suo studio a Torino.

INFO E PRENOTAZIONI:
Prenotazione obbligatoria via sms, chiamata o e-mail a:
elisa-molino@libero.it   333.9164688
elisabetta.vaira@gmail.com   333.7766840.

COSTO: 50 €

I prossimi workshop sul femminile andranno a toccare le seguenti tematiche:
➔ IL TERRENO DEI SENTIMENTI E DELLE RELAZIONI.
Lo spazio e l'incontro fra me e te.
➔ L'AUTONOMIA DEL DESIDERIO E DEL PROPRIO ISTINTO SESSUALE. Il fluire del sentire e la manifestazione del blocco.

Ogni workshop fa parte di un filo conduttore, per cui consigliamo l'iscrizione a tutti gli incontri, anche se si può scegliere liberamente di partecipare ad uno solo.

Nessun commento:

Posta un commento